Corso Elvezia 16
Orari:
6900 Lugano
Lun.- Ven.
08.30-17.00
Prenota una prima consulenza gratuita!
Tornare al lavoro dopo un’interruzione di carriera è spesso una sfida. Le difficoltà possono essere di svariato tipo e dipendere da molti fattori, per esempio, dalla durata del congedo, dalla necessità di considerare gli impegni familiari, dalle possibilità di cura dei bambini, dall’esperienza lavorativa, ma anche dalle soft skills e dal network.
Ogni anno, aiutiamo migliaia di persone che hanno perso il lavoro o che sono insoddisfatte di quello che hanno a trasformare le loro carriere e trovare una nuova occupazione adeguata. Conosciamo bene il mercato del lavoro e sappiamo come si ottiene con successo un nuovo lavoro. Qual è il valore aggiunto che offriamo alle neo mamme?
Dai un’occhiata al nostro modello a 3 fasi.
Contattateci senza impegno e gratuitamente. Raccontaci la tua situazione e inizia a conoscere la nostra offerta.
Ricevi una proposta di programma.
Incontra il tuo consulente senza impegno in uno dei nostri uffici o virtualmente e poi decidi se vuoi iniziare il percorso con noi.
Con il posizionamento, analizziamo tre aree principali.
1. quali sono le tue competenze e qualifiche
2. quali sono i tuoi obiettivi e desideri professionali
3. cosa cerca il mercato
La combinazione delle tre aree risulta in a) possibili prospettive di carriera e b) aree di sviluppo e sfide.
Ti aiutiamo a definire gli scenari di carriera più adatti a te e a trovare soluzioni alle sfide individuali. Un buon equilibrio tra carriera e vita familiare è possibile con una buona pianificazione della carriera.
Questa fase riguarda la preparazione dei documenti di candidatura, l’uso di LinkedIn, il networking e la comunicazione efficace nel presentarsi. Per rientrare con successo nel mercato del lavoro dopo la maternità, hai bisogno di accedere al mercato del lavoro nascosto e, soprattutto, di un network di valore! Imparerai e ti allenerai con noi su come fare networking con successo per ottenere i lavori non pubblicizzati e avrai accesso alla nostra rete di contatti.
Risponderesti di sì a queste domande?
• Mi sento sicura in una situazione di networking
• Ho una rete professionale attiva a cui posso accedere in qualsiasi momento
• Mi descrivo come una networker
Esempi di altre domande a cui potresti dover rispondere:
• Ha continuato la sua formazione durante il congedo?
• Perché dovremmo scegliere lei?
• Come pensa di conciliare lavoro e famiglia?
Su internet ci sono molte informazioni e video utili su come gestire il rientro. Ma quali fonti sono buone e cosa ti rende diversa se segui gli stessi consigli di tutti gli altri candidati? Con noi, avrai il supporto di professionisti del settore e esperienza professionale su misura per il tuo profilo e la tua situazione.
Dopo un incontro iniziale non vincolante, gli obiettivi del tuo percorso saranno definiti. Oltre alle sessioni di coaching individuale con il tuo consulente, potrai partecipare a workshop e ricevere feedback da esperti. Avrai accesso a strumenti online come assessment o il nostro portale clienti e lavorerai con noi sulla tua strategia, il tuo ingresso nel mercato e la tua candidatura. Ti accompagneremo durante tutto il processo.
Un consulente adatto alle tue esigenze, inoltre potrai contare sul supporto di tutti gli altri membri del team, se necessario. A seconda del percorso scelto, riceverai anche risorse aggiuntive per il mercato del lavoro o per il networking.
I prezzi sono bilanciati per i vostri bisogni e obiettivi. Possiamo offrire un prodotto adatto a quasi tutti i budget. Ogni fase costa a partire da 750 CHF e tutte le fasi insieme costano un massimo di 10.000 CHF.
La durata dipende dalla difficoltà del tuo profilo (settore, posizione o età) e dal risultato desiderato.
Ritmo e numero di appuntamenti sono liberamente scelti dal cliente, in modo da poter combinare facilmente il processo con la vita quotidiana.
Jeder Wiedereinstieg ist anders und hängt ganz von Bedürfnissen, Möglichkeiten der Kinderbetreuung, Berufserfahrung, wie auch Softskills ab. Nach der Geburt verändert sich vieles – natürlich vor allem zum Positiven. Aber ein Kind bedeutet für die Eltern auch mehr Stress und damit veränderte Bedürfnisse an den Job bzw. Arbeitgeber, welche wiederum sehr individuell sind. Wie möchten Sie die Kinderbetreuung regeln? Möchten Sie Teilzeit arbeiten? Oder sind Sie auf der Suche nach einer guten Kindergrippe in der Nähe des Jobs? Kommt eine Weiterbildung in Frage? Möchten Sie nach dem Mutterschaftsurlaub sofort wieder einen neuen Jobs antreten, oder eine längere Familienpause machen?
Es gibt viele Möglichkeiten, um Beruf und Kind unter einen Hut zu bringen und wir helfen Ihnen dabei, die ideale berufliche Lösung für Sie persönlich zu finden. Wir bereiten Sie auf den passenden Job vor, helfen Ihnen beim netzwerken und stehen Ihnen mit Tipps und Ratschlägen zur Seite. Jeder beruflicher Wiedereinstieg ist anders und wir begleiten Sie gerne dabei.