PROGRAMMA NEI MINIMI DETTAGLI IL RIENTRO NEL MONDO DEL LAVORO DOPO LA MATERNITA’

Prenota una prima consulenza gratuita!

Progetto di carriera – ricomincia con successo dopo la maternità, affidati a Newcareer

Tornare al lavoro dopo un’interruzione di carriera è spesso una sfida. Le difficoltà possono essere di svariato tipo e dipendere da molti fattori, per esempio, dalla durata del congedo, dalla necessità di considerare gli impegni familiari, dalle possibilità di cura dei bambini, dall’esperienza lavorativa, ma anche dalle soft skills e dal network. Ogni anno, aiutiamo migliaia di persone che hanno perso il lavoro o che sono insoddisfatte di quello che hanno a trasformare le loro carriere e trovare una nuova occupazione adeguata. Conosciamo bene il mercato del lavoro e sappiamo come si ottiene con successo un nuovo lavoro. Qual è il valore aggiunto che offriamo alle neo mamme?
  1. TEMPO: Il nostro modello è flessibile in termini di tempo, così puoi adattare il tuo programma di consulenza alla tua situazione familiare
  2. PERSONALIZZAZIONE: Possiamo adattare il programma alle tue esigenze personali e quindi offrire un pacchetto che rispecchi tutte le tue esigenze
  3. SELF CONFIDENCE: Potrai allenarti con simulazioni concrete ed essere pronta a fronteggiare situazioni che accadono tipicamente nella realtà
  4. 4. NETWORKING: la nostra rete può contare su oltre 10.000 contatti in Svizzera, a tutti i livelli, funzioni e settori
  5. ESPERIENZA: Abbiamo già aiutato con successo migliaia di persone

Step 1:

Dai un’occhiata al nostro modello a 3 fasi.

Step 2:

Contattateci senza impegno e gratuitamente. Raccontaci la tua situazione e inizia a conoscere la nostra offerta.

Step 3:

Ricevi una proposta di programma.

Step 4:

Incontra il tuo consulente senza impegno in uno dei nostri uffici o virtualmente e poi decidi se vuoi iniziare il percorso con noi.

Modello a 3 fasi

Modello a 3 fasi

Fase 1: Posizionamento

Con il posizionamento, analizziamo tre aree principali.
1. quali sono le tue competenze e qualifiche 2. quali sono i tuoi obiettivi e desideri professionali 3. cosa cerca il mercato
La combinazione delle tre aree risulta in a) possibili prospettive di carriera e b) aree di sviluppo e sfide. Ti aiutiamo a definire gli scenari di carriera più adatti a te e a trovare soluzioni alle sfide individuali. Un buon equilibrio tra carriera e vita familiare è possibile con una buona pianificazione della carriera.
Fase 1 Reinserimento delle madri: valutazione della situazione attuale

Fase 2: Comunicazione

Questa fase riguarda la preparazione dei documenti di candidatura, l’uso di LinkedIn, il networking e la comunicazione efficace nel presentarsi. Per rientrare con successo nel mercato del lavoro dopo la maternità, hai bisogno di accedere al mercato del lavoro nascosto e, soprattutto, di un network di valore! Imparerai e ti allenerai con noi su come fare networking con successo per ottenere i lavori non pubblicizzati e avrai accesso alla nostra rete di contatti. Risponderesti di sì a queste domande? • Mi sento sicura in una situazione di networking • Ho una rete professionale attiva a cui posso accedere in qualsiasi momento • Mi descrivo come una networker
Esempi di altre domande a cui potresti dover rispondere: • Ha continuato la sua formazione durante il congedo? • Perché dovremmo scegliere lei? • Come pensa di conciliare lavoro e famiglia?

Fase 3: Entrata nel mercato

Hai imparato le tecniche di networking nella fase II. Nella Fase III, entreremo insieme nel mercato, cioè troveremo le aziende target e le approcceremo correttamente. Avrai accesso alla nostra rete di oltre 5.000 contatti di tutti i livelli, funzioni e settori, così come accesso alla nostra piattaforma digitale dedicato al mercato. Il nostro metodo, che è stato testato migliaia di volte, ti aiuta a presentare con successo candidature nel mercato nascosto e ad ottenere il lavoro che desideri.

Domande frequenti

Perché dovrei affidarmi a un professionista?
Su internet ci sono molte informazioni e video utili su come gestire il rientro. Ma quali fonti sono buone e cosa ti rende diversa se segui gli stessi consigli di tutti gli altri candidati? Con noi, avrai il supporto di professionisti del settore e esperienza professionale su misura per il tuo profilo e la tua situazione.
Come procede di solito la consulenza?
Dopo un incontro iniziale non vincolante, gli obiettivi del tuo percorso saranno definiti. Oltre alle sessioni di coaching individuale con il tuo consulente, potrai partecipare a workshop e ricevere feedback da esperti. Avrai accesso a strumenti online come assessment o il nostro portale clienti e lavorerai con noi sulla tua strategia, il tuo ingresso nel mercato e la tua candidatura. Ti accompagneremo durante tutto il processo.
Dove si svolgono incontri e workshop – posso partecipare anche online?
Incontri e workshop si svolgono nelle nostre 10 sedi e/o online tramite strumenti virtuali.
Chi lavorerà con me?
Un consulente adatto alle tue esigenze, inoltre potrai contare sul supporto di tutti gli altri membri del team, se necessario. A seconda del percorso scelto, riceverai anche risorse aggiuntive per il mercato del lavoro o per il networking.
Quanto costa un programma Newcareer?
I prezzi sono bilanciati per i vostri bisogni e obiettivi. Possiamo offrire un prodotto adatto a quasi tutti i budget. Ogni fase costa a partire da 750 CHF e tutte le fasi insieme costano un massimo di 10.000 CHF.
Di quanto tempo ho bisogno per l'intero processo?
La durata dipende dalla difficoltà del tuo profilo (settore, posizione o età) e dal risultato desiderato. Ritmo e numero di appuntamenti sono liberamente scelti dal cliente, in modo da poter combinare facilmente il processo con la vita quotidiana.

20 minuti di consulenza, senza impegno!